CASSANO ALLO IONIO – Domani, sabato 9 novembre, si terrà, presso il Teatro Comunale di Cassano Allo Ionio, alle ore 21:00, il recital “Donne Mie”, lo spettacolo di denuncia, nato dalla volontà di narrare attraverso il linguaggio artistico la dura realtà vissuta da donne vittime di violenza. Tutto lo spettacolo è basato su storie vere tratte da romanzi, libri, articoli di giornale, accaduti in varie parti del mondo.
La violenza contro le donne ha molte facce: da quella subita da donne sfigurate dall’acido per mano dei loro mariti, fidanzati, padri, fratelli, secondo una tragica usanza ancora praticata in molti paesi, a quella subita dentro e fuori le mura domestiche, nei luoghi di lavoro, per strada.
Questo recital è un piccolo atto di solidarietà e attenzione verso tutte quelle donne che ancora sono prigioniere di un matrimonio imposto, di una famiglia violenta, di convenzioni sociali e religiose, di uno sfruttatore, di una tradizione, di una discriminazione storica difficile da superare.