Castrovillari (CS) – Per il lavoro e per ricollocare specificità e capacità importanti. Il Vice Sindaco ed Assessore al Welfare del Comune di Castrovillari, Carlo Sangineti, a nome e per conto dell’Amministrazione comunale, ha partecipato, con la responsabile dell’Ufficio Personale del Comune, la dottoressa Emma Campanella, ad un incontro degli amministratori della Zona al Protoconvento francescano, in occasione della firma del protocollo che interessa e coinvolge i lavoratori in mobilità in deroga che da mesi soffrivano difficoltà per i tempi lunghi di accredito degli ammortizzatori sociali.
La riunione, organizzata dalla Provincia di Cosenza, presente l’Assessore Provinciale al Lavoro, Giudiceandrea, finalizzata alla firma del protocollo d’intesa è stata particolarmente partecipata ed interessante perché attraverso questo percorso verranno riqualificati molti lavoratori.
“Il capoluogo del Pollino a tal riguardo – ha dichiarato a margine del momento l’amministratore– richiamerà con un Bando 20 lavoratori del suddetto bacino, che saranno scelti attraverso una graduatoria. A questi l’Ente locale del Pollino, come gli altri dove verranno individuati questi lavoratori, erogherà il 20% del salario che gli è attribuito per legge.”
“Un problema sociale- ha spiegato sempre Sangineti– che non poteva più attendere, e per il quale è necessario dare risposte concrete. “
“Un impegno portato avanti pure dall’Amministrazione Lo Polito – ha sottolineato Sangineti– per affermare con forza e determinazione l’urgenza e l’imprescindibilità di politiche mirate che devono assumersi sempre più la preoccupazione di tali situazioni per dare soluzioni certe e quantomai fondamentali ed urgenti in questo particolare momento storico.”