CATANZARO – Dopo gli incontri di presentazione tenuti a Catanzaro, Lamezia Terme, Borgia e Soverato, incentrati sulle letture del libro di Stefano Marelli “Altre stelle uruguaiane” che ha vinto la scorsa edizione del premio letterario della Provincia di Catanzaro. Le iniziative nell’ambito dell’edizione 2013 di Parole nel Vento proseguono con il ciclo di incontri “e-leggendo”.
Con la collaborazione di diverse associazioni culturali del territorio, si terranno dibattiti e incontri di lettura sui temi della letteratura e della promozione del libro, ai quali prenderà parte il commissario straordinario della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro.
Si inizia domani, 5 dicembre alle ore 18 presso il circolo “Augusto Placanica”, con la partecipazione della casa editrice Rubbettino. Si proseguirà il 10 dicembre alle ore 17,30 a Palazzo Nicotera, con un incontro a cura dell’associazione Gutenberg e dello Slow Food. Il 12 dicembre alle ore 17,30 presso la Libreria Ubik a Catanzaro Lido si terrà un incontro a cura del Circolo Placanica e dell’associazione Gutenberg, poi, il 16 dicembre alle ore 17,30 presso la sala giunta della Provincia di Catanzaro, si terrà un incontro a cura del Circolo di Lettura Palomar e dello Slow Food, ed infine, il 19 dicembre alle ore 17,30 vi sarà un incontro presso la chiesa del S.S. Rosario di Gagliano a Catanzaro, con la partecipazione del Circolo di Lettura Palomar e del Circolo Placanica. La serata finale del premio letterario si terrà il 27 dicembre al Marca.