Serie C Volley Femminile calabrese
Sensation Profumerie – Yamamay Lamezia 0-3 (Parziali 23-25, 22-25, 18-25)
Sensation Profumerie: Cipolla, Cufari, C. Cilione, P. Cilione, Dulcianu, Fiamingo, Lucà, Petrillo, Mazzone, Argirò, Fazzolari. Allenatore: Latella
Yamamay Lamezia: Ambrosi, Buonfiglio, Cataneo, Cirifalco, De Sandro, Martino, Mercuri C., Mercuri M., Romanelli, Ruberto, Valente, Spaccarotella (L). Allenatore: Guzzo.
Arbitri: Carmelo Marcianò – Raffaele Moscato
A Siderno, la Yamamay Lamezia vince per 3-0 contro la Sensation Profumerie. Contro la squadra di mister Latella, le ragazze della Yamamay riprendono la marcia verso il primo posto, conquistando tre punti in un palazzetto caldo come sempre di tifo verso la Sensation Profumerie. Nel primo set il Lamezia fa capire a tutti che la partita non sarà delle più semplici, portandosi sul 17-9 in proprio favore. La Sensation non si arrende, e anzi prova a rimettere in gioco il match, arrivando sul 22-24, prima di arrendersi ad un punteggio onorevole sul 23-25 in svantaggio. La gara è comunque vibrante e di alto livello, con palleggiatrici in fase di grazia e attacchi veloci ed efficaci. Il secondo set viaggia ancora su binari equilibrati, ma è sempre il Lamezia ad avere la zampata finale sul 25-22. Al terzo set, la Yamamay chiude i conti col 25-18 finale. Per la Sensation Profumerie, che registrava qualche defezione, la soddisfazione di aver dato il massimo contro un avversario di alto livello. Nel prossimo turno, le ragazze di Latella sfideranno la Futura Rc, cercando di bissare la bella prestazione dell’andata. In settimana, bisognerà allenarsi al meglio per non trovarsi impreparate davanti a D’Oria e compagne.