A fine gara Marco Carbonaro, uomo partita oggi nella vittoria dell’Acri contro il Gallico, è visibilmente contento ed emozionato per il risultato odierno della sua squadra e naturalmente per la sua personale soddisfazione: “Sono molto contento per la mia prima doppietta. Dedico le reti alla squadra, al mister, ai tifosi e alla società. Oggi abbiamo dato il massimo tutti: vincere era importante per non perdere altro terreno e riagganciare la zona centrale della classifica.”
Soddisfatto per il risultato anche il coriaceo e sempre combattente Paolo Gallo: “Abbiamo dominato la gara fino alla fine. Dovremo fare lo stesso a Sersale domenica, anche se giocheremo su un altro campo di terra battuta come il “Provenzano”di San Lucido: dare il massimo per ottenere i tre punti che fuori casa mancano da troppo tempo“. Una battuta sull’ennesimo calcio di rigore sbagliato?:”Dobbiamo allenarci ancora di più sui calci di rigore“.
Infine in sala stampa si presenta anche Christian Scarlato, oggi entrato nella ripresa per il sottotono Cavatorti e posizionato da Pascuzzo a centrocampo:”Giocare a centrocampo per me è come tornare ragazzino, domenica a San Lucido ho giocato ancor più avanzato: sono a disposizione del mister per qualsiasi ruolo“. Scarlato si complimenta poi con Carbonaro e sulla partita conclude:”Oggi abbiamo dato una bella risposta per il nostro campionato, riscattando la disfatta di San Lucido. A Sersale non sarà una gara facile ma noi andremo per vincere“.
L’entusiasmo dell’Acri fa da contraltare ai dispiaceri in casa Gallico. Mister Casciaro è amareggiato per il risultato dei suoi, agganciati in classifica proprio dall’Acri. Amarezza espressa anche dal ds F. Reitano: “Abbiamo giocato male, l’Acri ci ha sottomessi soprattutto nel primo tempo. Uniche scusanti le assenze di Marcianò e di Penna“.
Andreina Morrone