CATANZARO – A partire dal 12 aprile Lufthansa introdurrà il nuovo collegamento Lamezia Terme-Monaco. Il nuovo volo LH 1963 decollerà ogni sabato da Lamezia Terme alle ore 11:50 e arriverà a Monaco alle ore 13:55. Il volo di ritorno LH 1962, invece, partirà da Monaco alle ore 9 arrivando a Lamezia Terme alle ore 11.
“Lufthansa continua ad ampliare l’offerta di voli verso le destinazioni del Mediterraneo. Cio’ significa che i passeggeri Lufthansa potranno raggiungere le piu’ belle destinazioni turistiche facilmente e in poco tempo – afferma Thomas Eggert, Direttore Generale Lufthansa per l’Italia – Grazie al collegamento con Lamezia i passeggeri Lufthansa di tutto il mondo potranno conoscere e visitare una delle regioni più belle d’Italia, la Calabria, le sue fantastiche spiagge del Mar Tirreno e Ionio, le delizie culinarie e tutto quello che il territorio ha da offrire loro” conclude Eggert.
“Grazie ad un grande gioco di squadra, siamo riusciti a portare all’aeroporto di Lamezia Terme un vettore di fama mondiale – commenta il presidente della Sacal, Massimo Colosimo. Esprimo così la mia soddisfazione per questo accordo con Lufthansa, la principale compagnia aerea tedesca, compagnia big dei cieli europei, nonchè settima compagnia aerea del mondo, per numero di passeggeri trasportati. La rotta per Monaco di Baviera, che si andrà ad aggiungere ai voli già operati dalla consorella Germanwings per Hannover, Colonia e Stoccarda, conferma l’impegno di Sacal nel ricercare nuove compagnie, solide e affidabili, capaci di soddisfare le esigenze dei nostri passeggeri”.
Il volo andata e ritorno per Monaco è disponibile a partire da 144* euro, tutto incluso. Raggiungere Mosca, invece, sarà possibile a partire da 208 euro mentre, ad esempio, un biglietto per New York è disponibile a partire da 559 euro, andata e ritorno, tutto incluso. “Il nuovo collegamento settimanale, operato con Airbus A320 nella configurazione di Business ed Economy Class, consentirà – continua la nota – ai passeggeri di raggiungere comodamente oltre 200 destinazioni in 81 paesi del mondo. Lufthansa, in particolare, collega il suo hub nel sud della Germania con 25 mete vacanziere con oltre 70 collegamenti settimanali diretti, numero che aumenta durante le vacanze estive superando quota 100 partenze alla settimana”.