Martina Romano nuovo baby sindaco

0
703
Martina Romano
Martina Romano

ROSSANO (Cs) – Martina Romano, dieci anni, è il nuovo baby Sindaco di Rossano. A dare il benvenuto istituzionale alla nuova Consulta comunale dei ragazzi, nella Sala dell’Assemblea comunale è stato il vicepresidente del Consiglio, Lorenzo Antonelli, mentre l’assessore alla Cultura e Pubblica istruzione Stella Pizzuti ha portato i saluti del Sindaco Antoniotti e dell’Amministrazione comunale.

Confrontarsi con i giovani e con gli studenti – dichiara la Pizzuti – è certamente un’esperienza utile non solo perché sono i cittadini del domani, e sicuramente anche gli amministratori del futuro, ma anche perché a differenza degli adulti i bambini osservano il mondo che li circonda senza pregiudizi e filtri. Con occhi oggettivi, riuscendo, così, ad offrirci e suggerisci spunti costruttivi per governare la cosa pubblica. Molte volte in quelle che noi adulti valutiamo come ovvie, infatti, si nascondono le necessità più importanti ed impellenti che non possono essere tralasciate.

Quella di ieri – aggiunge il Vice Presidente del Consiglio comunale – è stata una giornata sicuramente positiva per la nostra Città. Attraverso il confronto con i ragazzi possiamo e dobbiamo contribuire a costruire un mondo migliore di come lo abbiamo trovato. L’augurio è che dal nuovo Consiglio dei Ragazzi, attraverso un continuo e costante confronto, si possano prendere spunti e suggerimenti per continuare ad amministrare al meglio la nostra Città. Ecco perché, insieme al Sindaco Antoniotti, al Presidente Scarcello e all’Amministrazione comunale – conclude Lorenzo Antonelli – abbiamo deciso di destinare loro uno spazio fisso del mensile comunale “Il Municipale”, attraverso il quale, volta per volta, questo importante organo di cittadinanza attiva e creativa potrà far conoscere alla Città tutte le iniziative e le idee intraprese.

Il Consiglio comunale dei Ragazzi è un’iniziativa promossa dall’Organizzazione di volontariato “Insieme”, presieduta da Gabriella Gobbi, operante da decenni in Città, con il patrocinio del Comune di Rossano ed in rete con gli Istituti comprensivi (primo, secondo, terzo  e quarto) di Rossano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here