Parte la terza edizione di “Fashion e Food”

0
537

ROSSANO (Cs) – “Rossano è una Città d’Arte straordinaria, dal potenziale distintivo e dal patrimonio identitario unici, ma sui quali si investe pochissimo o nulla. È abbastanza evidente che c’è una disattenzione grave ed a più livelli rispetto a quelli che sono i propri marcatori identitari e le proprie potenzialità. Non serve ritrovarsi in eredità patrimoni e giacimenti se poi questi non vengono purtroppo sfruttati. Va imboccata un’altra strada”.

Sono le parole di Enzo Barbieri, imprenditore del food, assessore al turismo del Comune della Città d’Arte di Altomonte, che Domenica 23, a partire dalle 17.30, sarà tra gli ospiti della terza edizione di Fashion e Food, l’evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche ed alle tendenze della moda, ideato dall’Art Director Fabio Zumpano. Location d’eccezione sarà il Concio della Fabbrica di Liquirizia Amarelli.

La mia – dice Barbieri – non vuole essere una denuncia o una polemica tout court ma un sincero suggerimento ai tanti amici di Rossano ad investire sulle grandi opportunità che questa Città tiene purtroppo ancora sotto la cenere. Facendo magari tesoro del metodo e dell’esperienza internazionale ormai consolidata da uno dei brand che di più nel mondo rievocano Rossano: la Liquirizia Amarelli, un esempio – scandisce Barbieri – di efficace marketing territoriale su scala mondiale.
Con la terza edizione di Fashion e Food il territorio si metterà in mostra con le sue eccellenze attraverso la cucina d’autore e la moda. L’evento che porta il nome dell’Art Director Fabio Zumpano e, al quale parteciperà anche l’assessore provinciale al Turismo Pietro Lecce, vuole dare una dimensione diversa che accomuna più settori. Sarà una giornata caratterizzata dall’eleganza e dalle eccellenze enogastronomiche. Due facce della stessa medaglia che rendono unico il Made in Italy, ma soprattutto il Made in Calabria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here