PALMESE: Di Martino, Villella, Andiloro, Formidabile, Mascaro, Tedesco, S. Musumeci, Sanso, Viscovo (18’st Velletri), Malandra (47st’ Di Giacomo sv), Bruzzese (40’st Gambi sv). In panchina: Caputo, Babakar Tounkara, Giacco, Marino. Allenatore: Francesco Iannello.
SAMBIASE: Aiello, B. Ianni , Muccari, Cordiano, Bria, Scalise, Sinopoli (1’st Ianni), Carrozza, Arcuri, Saturno (31’pt Fabio), Mercuri. In panchina: Franzè, Caparello, Martino, Azedine Kablì, Benenanti. Allenatore: Rosario Salerno .
ARBITRO: Rispoli di Locri (Florio di Locri e Demasi di Locri).
MARCATORI: 36’pt Sanso, 17’st Tedesco.
NOTE: spettatori 650 di cui una trentina ospiti. Terreno di gioco in terra battuta buono. Cielo nuvoloso ma temperatura gradevole. Ammoniti: Villella e S. Musumeci (P), Muccari (S). Angoli 4 a 2 per la Palmese. Recupero: 2’pt e 3’st.
Palmi- Si è conclusa nel migliore dei modi la partita che i tifosi neroverdi aspettavano con tanta frenesia. Un 2 a 0 secco che non ha lasciato scampo ai lametini mai entrati in partita e dunque mai pericolosi. Partono bene i padroni di casa che schiacciano letteralmente gli avversari nella propria metà campo. Ma nella prima mezz’ora di gioco solo tanto possesso palla per la Palmese e qualche tiro da fuori area senza però creare grossi pericoli per la difesa sambiasina. L’equilibrio tra le due squadre si rompe però intorno al 35esimo quando Sanso s’invola sulla fascia destra. Arrivato al limite dell’area di rigore, salta un avversario, si porta la palla sul piede sinistro e fa partire un bolide rasoterra sul quale il portiere ospite nulla può. Il “Lopresti” esplode dalla felicità. Palmese dunque in vantaggio. Un vantaggio che poteva aumentare già nella prima frazione di gioco quando Bruzzese per un soffio si fa anticipare da un avversario la respinta maldestra del portiere su un calcio di punizione. Nella ripresa la Palmese insiste e chiude il match con Tedesco che al 17esimo d’anticipo e al volo beffa tutti su cross di Malandra (l’argentino migliore in campo). Il Sambiase è kappaò e la Palmese sfiora la terza rete sempre con l’argentino su una bellissima rovesciata con la palla di poco alta sulla traversa. In un clima di categoria superiore e in un “Lopresti” sorvegliato speciale da agenti in tenuta antisommossa per questioni di sicurezza dovute alla rivalità esistente tra le due tifoserie, lo spareggio playoff se lo aggiudica la Palmese dunque. Tre punti pesantissimi e agganciato il Sambiase in classifica generale. La corsa agli spareggi adesso, a 180 minuti dalla fine, diventa sempre più affascinante. Di sicuro c’è da certificare una cosa: la centenaria Palmese da qualche settimana affidata a Francesco Iannello, gioca bene, vince e convince.