Cassano, in arrivo nuovi finanziamenti per i laboratori multimediali delle scuole

0
526

Il Comune di Cassano all’Ionio  risulta essere beneficiario di un finanziamento per il potenziamento delle tecnologie delle scuole –bando regionale.

“Laboratori e Agenda Digitale” – finanziato con Fondi Unione Europea 2007-2013.  A darne comunicazione, con soddisfazione, è lo stesso primo cittadino di Cassano All’Ionio, Giovanni Papasso, il quale per l’appunto, informa che con missiva del 3 aprile scorso dell’Assessore regionale alla Cultura, Mario Caligiuri, la Regione Calabria, attraverso lo scorrimento della graduatoria relativa al Bando “Laboratori e Agenda Digitale” ha individuato taluni istituti scolastici cittadini quali beneficiari del finanziamento  volto, per l’appunto, a dotare gli stessi di utili strumenti tecnologici. In particolare, informa il Sindaco Papasso, per dotazioni tecnologiche e laboratori multimediali, all’Istituto Comprensivo Cassano – Sibari è stata assegnato un finanziamento di euro 74.999,87, all’Istituto Comprensivo di Via Corrado Alvaro, invece, un finanziamento pari ad euro 75.000,00, ed infine, al Liceo Classico “Satriani” un finanziamento pari ad euro 148.704,00.

Un cospicuo finanziamento, dunque, finalizzato, come detto al potenziamento e miglioramento della didattica scolastica, atteso il ruolo centrale dell’educazione nel conteso della Regione Calabria.

Il Sindaco di Cassano All’Ionio Giovanni Papasso ha così commentato la notizia del finanziamento ottenuto: “L’Amministrazione Comunale, sensibile alle problematiche della scuola e dell’educazione dei giovani è sempre vigile ad intercettare ogni occasione utile a migliorare l’offerta didattica degli istituti scolastici cittadini, partecipando a numerosi bandi pubblici. Del resto, i giovani per noi rappresentano una risorsa importantissima per costruire una città nuova ed è giusto che noi lavoriamo per creare delle occasioni per loro. Il mio impegno è stato e sarà sempre quello di favorire lo sviluppo della loro personalità e favorire ogni condizione a che la scuola continui ad essere un luoghi di formazione importantissimo. Un lavoro premiato con questo importante finanziamento”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here