ROSSANO (Cs) – Per la scuola a Contrada Amica, l’impegno e gli sforzi dell’amministrazione comunale per continuare a venire incontro alle istanze delle famiglie, riducendo il più possibile disagi e conseguenze a catena derivanti da decisioni nazionali, non è riuscito a superare l’ultimo ostacolo normativo e quanto disposto dal Ministero.
Se da una parte infatti è stata riattivata la sezione della prima media, dall’altra non si è riusciti, per vicoli oggettivi, a scongiurare la chiusura della scuola elementare nello stesso plesso, a causa dell’esiguo numero degli alunni frequentanti.
“Il nostro impegno – ha chiarito il sindaco Antoniotti – in stretta collaborazione e sinergia con i dirigenti scolastici resta quello di riuscire a garantire la riapertura della scuola elementare, per il prossimo anno scolastico 2013/2014. Soprattutto perché siamo coscienti dei disagi che devono affrontare bambini e famiglie”.
Ai genitori degli alunni che si sono dovuti trasferire in altra scuola, l’Amministrazione Comunale ha comunque messo a disposizione il servizio dello scuolabus per l’intero anno scolastico appena iniziato.