Ora della Calabria, voci dal blog e redazione occupata

0
686

RENDE (CS) – Ora c’è anche il blog: i giornalisti dell’Ora della Calabria fanno sentire le loro voci da l’orasiamonoi. Gli stessi giornalisti «che per difendere la propria libertà di pensiero e i i loro diritti sindacali hanno occupato la redazione».

Hanno occupato la redazione centrale di Rende. La decisione è stata presa a larghissima maggioranza dopo la conferenza stampa alla quale ha partecipato il segretario regionale e vice segretario nazionale dell’FNSI, Carlo Parisi. I giornalisti erano riuniti in assemblea permanente dallo scorso 18 aprile.

«Tale decisione è una forma di protesta contro la brutale chiusura del giornale e l’ostinata volontà del liquidatore della società editrice dell’Ora, Giuseppe Bilotta, di rimuovere l’illegittimo oscuramento del sito internet – hanno spiegato –  Il liquidatore, inoltre, nella giornata di ieri senza alcun preavviso ha imposto il godimento forzato di 15 giorni di ferie e ha annunciato l’avvio della procedura del licenziamento collettivo. Durante l’occupazione la redazione promuoverà dibattiti sulla libertà di stampa e procederà con i propri mezzi a informarne quotidianamente la comunità dei lettori».

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here