ARCAVACATA DI RENDE (CS) – Il più prestigioso attore e artista italiano del momento, Toni Servillo, reduce dalla notte degli Oscar, sarà in Calabria al Campus di Arcavacata il 22 e il 23 maggio con lo spettacolo “Toni Servillo legge Napoli”, una produzione Teatri Uniti, che concluderà la prima parte della Stagione Teatrale 2014 del Teatro Auditorium.
Questa sarà anche l’occasione per incontrare Servillo la mattina del 23 maggio, sempre al Teatro Auditorium, in una giornata di studi a lui dedicata, la cui introduzione sarà affidata a Roberto De Gaetano e le conclusioni a Bruno Roberti, in cui studiosi e critici (Anna Barsotti, Gianfranco Capitta, Stefano De Matteis) tracceranno un profilo dell’attore-regista, tra teatro e cinema. La giornata sarà aperta dai saluti del Magnifico Rettore, Gino M. Crisci, e dal direttore del Dipartimento di studi umanistici, Raffaele Perrelli.
Alle ore 12, alla presenza del grande attore, sarà presentato il nuovo numero della rivista “Fata Morgana” (Pellegrini Editore), dedicata al tema “Maschera” che racchiude una conversazione con Toni Servillo. Nel pomeriggio, alle h.17.30, sarà proiettato “394.Trilogia nel mondo”, film di Massimiliano Pacifico, che racconta la lunga tournée di “Trilogia
della villeggiatura”, uno degli spettacoli di maggior successo, interpretato e diretto da Servillo, e che sarà presentato dal regista con il produttore Angelo Curti .
La presenza di Servillo all’Unical è una straordinaria occasione per tracciare un “ritratto da l vivo” di uno degli artisti maggiori della scena teatrale e cinematografica contemporanea.
22 e 23 maggio 2014 ore 21.00
TONI SERVILLO LEGGE NAPOLI
una produzione Teatri Uniti
Università della Calabria – Teatro Auditorium Unical
23 maggio 2014 ore 9.30