Conclusa la seconda tappa del campionato campionato X-Series Trophy

0
920

Si è conclusa la seconda tappa del campionato X-Series Trophy, gara di fuoristrada estremo del sud Italia.

I Club BadBoars, I Falchi dell’Aspromonte, Pro-Drive e I lupi della Sila in 4×4, a quest’ultimi il compito di organizzare la seconda tappa in calendario, si sono dati battaglia a colpi di acceleratore nella splendida cornice della Sila, presso il villaggio Baffa che ricade nel comune di Cotronei (KR).

Dopo verifiche e ricognizioni di routine, si è dato il via alla gara vera e propria; tra percorsi  ben assortiti, dal fuoristrada estremo a quello più tecnico e guidato, si è assistito ad uno spettacolo davvero entusiasmante, molta adrenalina tra i piloti che si sono dichiarati contenti dei percorsi affrontati di fronte ad un pubblico di curiosi e appassionati.

Oltre alla categoria X-Series al via anche l’equipaggio X-Pro del team BadBoars. Come spesso accade in questo tipo di gare, non sono mancati incidenti e guasti meccanici con lo sfortunato cappottaménto ai danni del  team I Disturbati.

La gara ha visto come protagonisti , principalmente tre equipaggi  per la vittoria finale: La Boschiva con l’esuberante pilota Giuseppe Bitonti e il suo storico navigatore Rosario Mazzei, il team Grontex capeggiato da Massimo Barile e dal navigatore Salvatore Succurro e i vincitori di tappa Black Queen con l’esperto pilota Gianluca Manago e il copilota Giovanni Gulletta.

La classifica della tappa ha visto dunque la vittoria dei Black Queen, seguiti da La Boschiva, terzo posto per Grontex e in fine nell’ordine I Disturbati, Pro Drive e MSC Edilizia.

La classifica generale al termine della seconda tappa vede al primo posto i Black Queen seguiti da Grontex e il terzo posto per La Boschiva.

FOTO: Saverio Arnone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here