Sibari: parco giochi intitolato ad Aldo Gatto

0
1190

CASSANO ALLO IONIO- Su proposta del Sindaco Gianni Papasso, la Giunta Municipale ha deliberato l’intitolazione del Parco Giochi di ViA Taranto a Sibari ad Aldo Gatto.
come tutti ricorderanno, il Sig. Aldo Gatto, deceduto tragicamente il 26 giugno 1991, era il titola lare di un’autofficina che per primo aveva istituito sul nostro territorio un servizio ACI, per dare assistenza agli automobilisti in difficolà.
Fu proprio mentre si apprestava a dare soccorso ad un’autovettura ed ai suoi occupanti che perse la vita falciato dal sopraggiungere di un’altra auto.
nei giorni precedenti all’approvazione dell’atto deliberativo, un gruppo di cittadini di Sibari hanno presentato istanza, chiedendo al Sindaco di rendere omaggio alla memoria di questo concittadino, che ha perso la vita nel mentre compiva il proprio dovere.
“Ho accolto immediatamente l’istanza dei cittadini di Sibari- ha affermato il Sindaco Gianni Papasso- perchè  mi è sembrato più che doveroso onorare la memoria  di questo eroe semplice dei nostri tempi, che Ë stato colto dalla morte nel mentre svolgeva il proprio lavoro, dando soccorso ad altre persone.
Abbiamo deciso di intitolare al concittadino Aldo Gatto  il Parco Giochi di Sibari , di fronte al quale  vive e lavora la sua famiglia,  soprattutto perchè  è  frequentato dai bambini.
Per fare in modo, infatti, che il suo  attaccamento al dovere, il suo alto senso civico, la sua propensione alla solidarietà   possano divenire un esempio a cui dovranno fare riferimento i giovanissimi, che devono crescere seguendo valori ed esempi positivi, considerato che  saranno chiamati a gestire il domani”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here