Rossano leader della liquirizia

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ROSSANO – Un milione di scatolette all’anno partono e girano per il mondo intero, recando in evidenza la scritta Rossano. Stiamo parlando delle ricercate, tradizionali confezioni di liquirizia Amarelli, uno dei pochi se non ormai l’unico brand di liquirizia pura, autoctona calabrese. Sicuramente il più riconosciuto su scala globale, rispetto ad un mercato dolciario dominato dall’aroma alla liquirizia! Un dato che, insieme al successo del Museo Storico della Liquirizia (il 2° museo aziendale italiano dopo Ferrari e la prima proposta tra i musei calabresi per Tripadvisor), è certamente la risultante di tante cose: storia, identità, visione imprenditoriale ed efficaci strategie di marketing. Ma che rappresenta, soprattutto, la conferma di un metodo: il food, di massa o di nicchia, può diventare di fatto un marcatore identitario che conosce pochi competitori.Ad avvalorare questa constatazione è stata la presenza della storica Fabbrica di Liquirizia AMARELLI di Rossano, come unica azienda produttrice di liquirizia pura, all’importante appuntamento di CIBUS 2014, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, confermatosi nelle scorse settimane l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, grande vetrina di visibilità internazionale con convegni e tavole rotonde su temi di attualità in ambito Food and Retail.

 

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