RENDE (CS) – Il primo cittadino di Rende Vittorio Cavalcanti ha incontrato insieme all’assessore Maria Francesca Amendola gli abitanti di contrada Dattoli per discutere sulla possibile apertura di un centro sociale. La struttura che dovrebbe diventare punto d’incontro per i cittadini, sarà ubicata in un edificio moderno, con grandi saloni, ben collocato all’interno del quartiere e che si affaccia su un grande spazio aperto.
Il sindaco Cavalcanti in merito all’incontro con i cittadini afferma: “Credo sia giusto per un’amministrazione comunale coinvolgere e confrontarsi con i cittadini sull’uso che si vorrà fare della nuova struttura sociale di Contrada Dattoli. Non è stata dunque una inaugurazione, ma semplicemente abbiamo aperto una discussione collettiva con i cittadini del quartiere, che usufruiranno di questo spazio, per capire quali sono le esigenze e le necessità di chi vive in questo territorio. L’amministrazione poi farà le sue scelte, nel segno di un rapporto forte con i cittadini”.
All’incontro hanno partecipato numerosi cittadini. Erano presenti anche i consiglieri comunali di maggioranza Clelio Gelsomino, Luca Pizzini, Franchino De Rango, oltre che del Vicesindaco, Emilio De Bartolo, assieme al Sindaco, l’Assessore alle Politiche Sociali, Maria Francesca Amendola.
I tanti cittadini che hanno affollato l’ampio salone interno della struttura hanno apprezzato molto l’iniziativa della Giunta Comunale, intervenendo e fornendo idee e suggerimenti sul futuro utilizzo di questo nuovo spazio che l’amministrazione comunale si appresta a consegnare al territorio.