TAURIANOVA (RC) – Non sarà certo solo la vittoria di Taurianova a candidare l’Acri alla conquista del titolo, ma dopo le due belle affermazioni in Coppa i rossoneri hanno fatto vedere oggi di essere una squadra ben attrezzatein tutti i reparti, una squadra che può combattere alla pari con le più accreditate Vibonese e Palmese.
Una buona partenza per i rossoneri dunque come ribadisce anche capitan Gallo, marcatore oggi: “Oggi tutti hanno giocato una grande partita, il risultato poteva addirittura essere più ampio: questo dev’essere un monito per essere più cinici“. Il capitano rossonero non si smentisce, in gol gia alla prima di campionato, rinnova oggi il suo naturale rapporto con il gol e rilancia la sfida per la classifica marcatori: “Sono contento di essere riuscito oggi a riconfermarmi. Questa è una squadra che lavora bene per le punte, come vuole mister Pascuzzo. Con giocatori come Leta, Cavatorti, Levato e Sposato, io e Provenzano dobbiamo solo pensare a fare gol. Devo sfruttare le qualità di chi gioca alle mie spalle – prosegue Gallo – e continuare così. Riguardo ai miei diretti concorrenti per la classifica marcatori, non faccio nomi per non rischiare di dimenticarne qualcuno, penso solo ad esserci io in testa…” .
Dall’altra parte della barricata non è molto severo con i suoi il neo tecnico Nava: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempocreando anche qualche occasione contro una squadra ben attrezzata. Poi bel secondo tempo: abbiamo avuto qualche imprecisione di troppo che ci è costata la rete dello svntaggio. Da li abbiamo cercato di riequilibrare la gara sfiorando anche il pari con Vitale ma l’Acri è stata più brava a difendersi e a portare a casa i tre punti. Il rigore?” A mio avviso era fuori area, molto elastico l’arbitro a concedere il penalty”. Come ripartire adesso dopo questa battuta d’arresto iniziale? “Ripartiremo dagli errori di oggi per cercare di affrontare al meglio questo campionato“.
Andreina Morrone