Gagliardi illude, ma il derby va al Roccella

0
650
Nella Foto: Il rigore di Criniti al 90'
Nella Foto: Il rigore di Criniti al 90'

Serie D – Girone I – 7^ Giornata

Comprensorio Montalto Uffugo  –  Roccella  1-3

Marcatori: 12′ Gagliardi(M), 41′ aut. Ramunno(M), 81′ e 90′ Criniti(R)

L’analisi della partita: Il Montalto resta per la terza volta a “bocca asciutta” tra le mura amiche del “Di Magro” e cede nel derby ad un Roccella sornione e rapace nell’approfittare di ogni minima sfumatura degli avversari. Il risultato finale potrebbe far pensare ad un dominio territoriale oltre che nel risultato da parte degli ospiti, ma non è stato così. Il Montalto(una costante ormai) crea tanto ma non riesce a segnare e nel calcio sappiamo benissimo che ciò che conta e “metterla dentro” quella palla che davvero ormai non vuole più entrare. Nel primo tempo i padroni di casa partono subito alla grande. Gagliardi(a nostro avviso il migliore in campo) in tuffo di testa su cross di Bilello dalla destra centra la parte interna del palo alla destra di Le Grottaglie e infila la palla nel sacco portando i suoi in vantaggio. Lo stesso Gagliardi al 35′ va vicinissimo al raddoppio e alla sua prima personale doppietta con la maglia del Montalto ma il palo gli nega un eurogol in bicicletta che per qualche notte torturerà i sogni del giovane attaccante di casa. Poi black-out Montalto nel finale di tempo. Da un’ innocua rimessa laterale battuta da Laharibi Dorato spizzica quel giusto che basta per spiazzare un Ramunno fuori posizione e sbilanciato dalla carica di un avversario; Il giusto che basta per permettere una goffa smanacciata all’esperto portiere di casa e portarsi sul pari. Il secondo tempo inizia così come era iniziato il primo, cioè con il Montalto in attacco e sempre con il solito Gagliardi che nei primi ’10 cra due palle-gol nitide che però non inquadrano per una questione di centimetri la porta di Le Grottaglie. La partita inizia a diventare noiosa e le due squadre hanno paura di sbilanciarsi, la sfida sembra trascinarsi stancamente sull ‘1-1 ma da un guizzo arrivato dal nulla del protagonista del finale,Criniti, il Roccella passa insperatamente in vantaggio con un bel sinistro ad incrociare che non dà scampo a Ramunno. Il Montalto a questo punto tenta il tutto per tutto. Nappi inserisce anche l’esperto bomber Sarli e un buon Tassoni, ma non basta per pungere  nella trequarti avversaria, anzi proprio allo scadere dei tempi regolamentari ancora Criniti dopo una fuga solitaria di 20 metri su lancio millimetrico di Minici scavalca Ramunno che lo affossa: Rigore per il Roccella che lo stesso Criniti realizza per il definitivo 3-1. Il Montalto gioca bene, ma non riesce a concretizzare le tante palle-gol che crea. In attesa di un bomber di razza  li davanti che faccia salire la squadra e che soprattuto concretizzi al meglio il gioco prodotto, la squadra di mister Nappi rimane coinvolta pesantemente nella zona play-out con appena 6 punti raccolti in 7 partite.

IL TABELLINO DEL MATCH:

C. Montalto Uffugo: Ramunno, Okoroji(62′ Coluccio),  Torcasio(70′ Tassoni), Maglione, Buono, Fenoglio, Giglio, Catalano, Bilello, Mittica(62′ Sarli), Gagliardi.  All. Sign. Nappi.

A Disposizione: Amato, Citrigno, Bavassano, Tassoni, Coluccio, Nanci, Pesce, Le Piane, Sarli.

Roccella: Le Grottaglie, Odigwe, Cassaro, Pizzoleo, Minici, Coluccio, Criniti, Laharibi, Franco(90′ Calabrese), Dorato(90′ Ortolini), Saraco(66′ Sorgiovanni). All. Sign. Galati

A Disposizione: Belcastro, Ortolini, Sorgiovanni, Iacopetta, Femia, Khanfri, Pastore, Fulco, Calabrese.

Arbitro: Sign. Scatigna di Taranto coadiuvato dal 1° assistente, il Sign. Antonio Pedara e dal 2° assistente, il Sign. Fabio Pappagallo.

Ammoniti: Torcasio e Okoroji (M)

Note: Spettatori – 150 circa. Recupero: ‘2 pt, ‘4 st.

Classifica: Montalto fermo a quota 6 punti in piena zona play-out

Prossimo Turno – 26/10/2014 – ore 14:30: Il Montalto è atteso dalla delicata trasferta contro il Neapolis

 

 

Roberto Adimari

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here