La festa di Giancarlo: fiaccolata commemorativa per il piccolo Giancarlo Esposito

0
614

COSENZA – Riceviamo e pubblichiamo: 

“Nel Paradiso immaginato da Eduardo de Filippo, ai bimbi mai nati o a quelli volati via in tenera età, non era stato dato il tempo per avere un bel paio di ali e, così, per alleviare la pena di non potersi librare sui verdi prati dell’immenso, il Padreterno li portava, per mano, a spasso con sé, tutti i giorni, per un tempo infinito.
Il 2 luglio 2014, una tenera creatura di 4 anni, Giancarlo Esposito, terminava la sua esperienza terrena per un incidente alla Piscina Comunale di Cosenza. I suoi genitori Alessandra e Mimmo, a distanza di 4 mesi dall’evento, hanno deciso di ricordarlo con una fiaccolata commemorativa il giorno 9 novembre alle ore 17,00 a Cosenza.
Si partirà dal Comune di Cosenza (per ringraziare l’Istituzione che è stata sempre vicina, fin dal primo momento di questo tristissimo evento), per giungere a Piazza Loreto (uno dei luoghi di gioco e di svago, preferiti dal piccolo Giancarlo).
Non sarà una passeggiata di lacrime ma, pur consapevoli del dolore che li opprime, Alessandra e Mimmo, hanno inteso creare un momento di letizia che, idealmente, Giancarlo (che ha sempre sorriso) donerà a chi vorrà partecipare.
Con questo intento, a piazza Loreto, gli animatori di “Neverland No Profit” e i clown Nuvoletta e Stelio Marano accoglieranno tutti con le loro bolle di sapone, la giocoleria e i palloncini modellabili, rendendo più lievi i pensieri di grandi e piccini.
Trovarsi, insieme, in questo simbolico momento, significherà, idealmente, accompagnare per mano, tutti gli angioletti che ci camminano accanto e non riescono a volare“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here