A Torretta di Crucoli, si è svolta la decima giornata di campionato della serie C dove la DeSetaCasa, nel proprio girone, ha sfidato e battuto la Volley Fidelis.
La partita è iniziata a favore della squadra di mister Crispino che ha travolto le avversarie, aggiudicandosi il primo set con ben 11 punti di scarto. Tuttavia, il secondo parziale non è stato giocato alla meglio dalle cosentine che, nonostante l’ottimo lavoro della Malacaria e della Naccarato, rispettivamente n. 99 e 4, è stato perso dopo una non semplice battaglia.
Il terzo set, portato a casa con relativa facilità, ha visto l’abbandono del campo da parte della n. 18, Luciani, a causa di un infortunio, la cui entità sarà valutata in settimana. Ciò non ha però demoralizzato il Cosenza che, similmente a quanto accaduto per il primo set, ha decretato senza troppe difficoltà la fine del quarto parziale e della partita, guadagnandosi anche un meritato riposo dopo le tante vittorie che, di certo, equivalgono a degli ottimi regali in vista del Natale.
Volley Fidelis T.C. – DeSetaCasa Volley Cosenza 1 – 3 (14-25/26-24/21-25/17-25)
Francesca Trotta