La Fuci Cosenza omaggia Enrico Medi, professore per i giovani

0
1153

RENDE (CS) – Il gruppo FUCI “Francesca Gallo” di Cosenza dedica oggi, mercoledì 4 Febbraio, un incontro speciale dedicato alla figura del fisico italiano Enrico Medi. L’appuntamento,  previsto a partire dalle 19 nella Cappella Universitaria, si inserisce nel ciclo degli eventi dedicati a San Tommaso D’Aquino, patrono delle Universita.
La riscoperta dell’eredità del laico scienziato, fra le figure più preminenti e lucide del panorama scientifico italiano del ‘900, è volto soprattutto a giovani studenti e docenti, appassionati e profani di Medi e di tutto il suo corpus culturale, un ponte solido fra mondo accademico, ricerca, religione e non solo.

Relatore del seminario sarà Davide Mantoan, drappresentante nazionale dell’Assemblea federale FUCI.

« … L’uomo è più grande delle stelle. (…).Giovani, godete di questo dono che a voi è stato dato e che a noi fu dato. Non perdete un’ora sola di giovinezza, perché un’ora di giovinezza perduta non ritorna più. Non la perdete in vani clamori, in vane angosce, in vani timori, in folli pazzie, ma nella saggezza e nell’amore, nella gioia e nella festa, nel prepararvi con entusiasmo e con speranza. Da una cosa Iddio vi protegga: dallo scetticismo, dal criticismo e dal cinismo; il giovane sprezzante di tutte le cose è un vecchio che è risorto dalla tomba. Guai se la giovinezza perde il canto dell’entusiasmo. »
(Enrico Medi[1])A. Morrone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here