Serie D – Girone I – 21^ Giornata
C. Montalto Uffugo – Akragas 1-5
Marcatori: 26′, 90′ Arena(A), 39′ Catania(A), 44′ Meloni(A), 53′ rig. Musacco(M), 59′ Savonarola(A),
La cronaca: Partita a senso unico quella che si è disputata questo pomeriggio al “Romolo Di Magro” di Montalto fra i padroni di casa(in piena zona retrocessione) e la neo- capolista del Giorne I della Serie D, l’Akragas che proprio grazie a questa cinquina rifilata ai calabresi si porta momentaneamente in testa alla classifica in attesa della gara che dovrà disputare il Torrecuso(seconda in classifica) il 18/02/2015(partita posticipata per impegni dei giocatori al torneo “Viareggio Cup” ). Ritornando alla cronaca, la gara è stata in equilibro in pratica solo per i primi 25 minuti fin quando Arena ha portato in vantaggio gli ospiti. Poi anche l’espulsione del capitano e portiere del Montalto ha fatto si che i calabresi soccombessero alla strapotenza fisica e anche tecnica dei siciliani che hanno cosi’ dilagato. Da segnalare soltanto il gol-bandiera di Musacco su calcio di rigore. I play-out ora si allontanano di 6 lunghezze. La retrocessione diretta per il Montalto è sempre più un incubo che sta per diventare realtà.
Le Formazioni:
C. Montalto Uffugo: Ramunno, Tassoni, Musacco, Maglione, Rocca, Nanci, Sorrentino, Citrigno, Catalano(73′ Bilello), Quintoni, Manfrè(63′ Gagliardi).
Akragas: D’ Alessandro, De Rossi, Dentice, Baiocco, Vindigni(67′ Chiavaro), Maraucci, Catania, Trofo, Meloni, Arena, Savonarola(64′ Perrone).
Ammoniti: Nanci(M), Vindigni(A), Maglione(M),
Espulsi: 35′ Ramunno(M),
Note: Rec. ‘2 pt, ‘5 st
Classifica: Montalto penultimo a quota 13 punti
Prossimo Turno, 15/02/2015, ore 14:30: Battipagliese – Montalto
Le Altre gare:
Rende – Neapolis 0 – 2
Nuova Gioiese – Sorrento 1-0
L’analisi: Battuta d’arresto per il Rende in casa che non preclude però ai calabresi di continuare nel sogno promozione, visto che restano comunque in piena zona play-off. Vittoria di misura invece per la Nuova Gioiese che in casa non sbaglia e archivia la pratica Sorrento non senza però qualche brivido di troppo. Sono 3 punti fondamentali in chiave salvezza.
Roberto Adimari