ROVIGO – Un ottimo Volley Soverato espugna il taraflex del “Mozart” di Rovigo nel match valido per la sedicesima giornata di Serie A2 femminile. Risultato finale 1-3, è il secondo successo consecutivo per le biancorosse di coach Chiappafreddo dopo il 3-2 di domenica scorsa in casa sul Caserta, ed è un successo importante perchè rilancia le ambizioni playoff delle soveratesi. Adesso l’ultimo posto utile per gli spareggi, il settimo, è a soli tre punti. Se continuano così Travaglini e compagne potranno raggiungere un traguardo insperato per come si stava mettendo la stagione, ma che comunque costituisce l’obiettivo minimo prefissato all’inizio del campionato. Nella gara odierna in terra veneta, il Soverato deve recriminare solamente per il primo set, letteralmente buttato via, visto che era in vantaggio sul 21-24 e poi, incredibilmente, è stato superato sul 26-24. Cinque set point sprecati, dunque, e per questo motivo il set successivo è diventato obbligatorio da conquistare per le “cavalluccie marine”. Agli attacchi del Beng, trascinato da una grande Manfredini, hanno risposto le ospiti tra le quali, come al solito, è spiccata Minati. La situazione di bilico si è mantenuta fino alla fine, quando Soverato è riuscito ad imporsi 24-25, portandosi dunque in parità. Altra storia nel terzo game; le ragazze del presidente Matozzo impongono il proprio gioco fin dalle prime battute, materializzando il sorpasso nel conto delle contese con un largo 14-25. Nel quarto ed ultimo set, Rovigo ha cercato di rimettersi in carreggiata, ma Soverato era troppo determinata per mollare ancora, e grazie ad un’altra convincente prestazione ha fatto suoi i tre punti con il punteggio di 19-25. Quota 20 punti in classifica raggiunta per il Volley Soverato, che si prepara alla durissima trasferta di Monza, in programma domenica prossima, con il morale finalmente positivo.
FONTE: Redazione volleysoverato.it – Francesco Gioffrè
IL TABELLINO DEL MATCH
BENG ROVIGO-VOLLEY SOVERATO 1-3 (26/24; 23/25; 14/25; 19/25)
BENG ROVIGO: Norgini, Zardo (L), Guatelli 8, Lotti 15, M’bra ne, Brusegan 8, De Gennaro 12, Crepaldi 2, Pincerato 4, Manfredini 22, Coan, Lisandri ne, Puglisi ne. Coach: Diego Flisi.
VOLLEY SOVERATO: Bacciottini, Paris (L), Travaglini 10, Roani 14, Aluigi 8, Bertone ne, Minati 16, Gili ne, Frigo, Burduja 1, Smutna 1, Werth 3. Coach: Mauro Chiappafreddo.
ARBITRI: Somansino-Chimento