Serie D – Giorne I – 22^ Giornata
Battipagliese – C. Montalto Uffugo 0-4
Marcatori: 9′ e 52′ Manfrè, 78′ Le Piane, 90′ Citrigno.
La cronaca: Dopo la rivoluzione societaria avvenuta in settimana da parte del presidente Candelieri che ha affidato la squadra a Barbieri, il Montalto si scuote e con orgoglio rifila un poker senza appello alla Battipagliese in casa propria. In pratica la sfida è stata a senso unico. Un asola squadra infatti è stata in campo e cioè quella calabrese. Pronti via e gli ospiti sono già in vantaggio con l’ariete Manfrè. Nel finale di primo tempo da segnalare anche l’epulsione di Corbo per i padroni di casa che cosi’ restano in dieci per oltre un tempo di gioco. Questo ovviamente avvantaggia il Montalto che nella ripresa ne approffitta per dilagare. Ancora Manfrè al 52′ firma la sua doppietta personale su assist al “bacio” di Sorrentino. Le Piane al 78′ infierisce ancora su assist di Quintoni: è 3-0. E proprio allo scadere Citrigno cala il poker che permette al Montalto di rifiatare e conquistare 3 punti che riaccendono le speranze di salvezza. Infatti ora la zona play-out è a soli 5 punti di distanza.
Le Formazioni scese in campo:
Battipagliese: De Marino, Pastore, Garofalo, Scuotto, Giordano, Corbo, Fiorillo, Aprile, Odierno, Leone, Botta(52′ Scarlata).
C. Montalto Uffugo: Fabiano, Sanzone, Musacco, Nanci(67′ Bilello), Merenda, Catalano(85′ Rocca), Sorrentino, Quintoni, Galgiardi, Le Piane(81′ Citrigno), Manfrè.
Espulsi: 38′ Corbo(B)
Note: Rec – ‘4 st.
La Classifica: Montalto penultimo a quota 16 punti, Rende 5° a quota 38 punti, Roccella 10° a quota 30 punti, Nuova Gioiese 13° a quota 23 punti
Le Altre gare delle Calabresi del Girone:
Roccella -Nuova Gioiese 2-2
Marcatori: 36′ Khoris(R), 63′ e 69′ Crucitti(NG), 67′ Maiese
L’analisi: Bello e avvincente il derby tutto calabrese fra Roccella e Nuova Gioiese che alla fine un pari giusto per due squadre che si sono affronatte a viso aperto e senza esclusioni di colpi, come d’altronde ci si aspettava alla vigilia di un derby sempre molto sentito da entrambe le parti.
Frattese – Rende 4-1
L’analisi: Seconda sconfitta consecutiva per i calabresi che non riescono più a vincere e rischiano di mandare in frantumi i sogni promozione. Questa con la Frattese è una sconfitta ancora più amara visto il risultato finale che parla chiara. E’ un netto 4-1 che non lascia scampo a nessun tipo di commento, se non a quello di auspicabile e immediato ritorno alla vittoria per il Rende se non vuole perdetre definitivamente il treno dei play-off.
Prossimo Turno, 22/02/2015, ore 14:30: Montalto – Sorrento, Rende – Torrecuso, Nuova Gioiese – Neapolis, Marcianise – Roccella
Roberto Adimari