Serie D – Giorne I – 23^ Giornata
C. Montalto Uffugo – Sorrento 1-2
Marcatori: 61′ Esposito(S), 69′ Mayella(S), 76′ Quintoni(M)
La Partita: Il Montalto ritorna con i piedi per terra dopo la bella vittoria esterna per 4-0 contro la Battipagliese di settimana scorsa. Quest’oggi la squadra calabrese si è dovuta arrendere ad un buon Sorrento che con il minimo sforzo è riuscito a violare il “Di Magro” e ad uscire cosi’ dalla zona play-off. La gara inizia bene per il Montalto che ci prova prima con Sorrentino poi con Manfrè e con Bilello, ma niente da fare. Il primo tempo si conclude in parità. Nel secondo tempo la musica cambia, il Sorrento intuisce che il Montalto è davvero in difficoltà in questo periodo, (a parte la felice parentesi di Battipaglia) e alza il ritmo portandosi in vantaggio al 61′ con Esposito su assist di D’ Ambrosio. Passano appena 8 minuti ed è raddoppio di Mayella che “spezza le gambe” ai calabresi, che provano a reagire con Quintoni al 76′, ma è troppo tardi. Nel finale da segnalare soltanto l’aspulsione di Maglione tra le file dei padroni di casa. Ora la zona play-out per il Montalto si allontana a 6, pesantissimi punti.
LE FORMAZIONI:
C. Montalto Uffugo: Fabiano, Sanzone, Musacco, Catalano(63′ Gagliardi), Merenda, Maglione, Sorrentino, Bilello, Quintoni, Le Piane(69′ Mazzei), Manfrè.
Sorrento: Lombardo, Gabbiano, Avagliano, Lalli, Noto, Caldore, Schiavone, D’ambrosio(82′ Elefante), Esposito, Viscido, Maiello.
Ammoniti: Merenda(M), Caldore(M), Le Piane(M), Avagliano(S), Bilello(M)
Espulsi: 95′ Maglione(M)
Classifica: Montalto Uffugo penultimo a quota 16 punti, Rende 4° a quota 41 punti
Rende – Torrecuso 3-0
Marcatori: Gigliotti, Caruso, Simeri
L’analisi: Uno strepitoso Rende si riscatta subito in casa contro la seconda della classe, la corazzata del Torrecuso, con un secco 3-0 e riagguanta la 4^ posizione che significa play-out, dopo due sconfitte consecutive. La squadra calabrese, sotto una pioggia battente, riesce a dominare i più quotati avversari ospiti con una grande prestazione di Simone Caruso, un vero e proprio trascinatore della squadra e che nel finale ha sfiorato anche il poker.
Prossimo Turno/01/03/2015/ore 14:30: Roccella – Montalto, Tiger Brolo – Rende
Roberto Adimari