REGGIO CALABRIA – “Per vent’anni ho contrastato dal Servizio centrale operativo tutte le forme della criminalità organizzata e porto la mia persona al servizio delle istituzioni esprimendo un affettuoso saluto a chi mi ha preceduto del quale seguirò il percorso tracciato”. Così il questore di Reggio Calabria Raffaele Grassi si è presentato questa mattina nella conferenza stampa di apertura della sua nuova esperienza professionale in riva allo Stretto.
“Sono onorato di essere stato nominato questore di Reggio Calabria, consapevole di avere a disposizione una squadra di eccezionale valore, per questo il nostro impegno contro la criminalità sarà massimo”, ha affermato parlando con i giornalisti anche della sinergia che si stabilirà con la Prefettura, alla quale spetta la definizione di strategie e disposizione delle forze dell’ordine sul territorio.
Grassi infine ha rassicurato i cittadini: “Faremo tutto il possibile avvicinando anche le istituzioni alla gente, alla collettività. C’è necessità di questo rapporto che spero possa diventare sinallagmatico. Resto convinto che la ‘ndrangheta vada colpita in tutti i suoi aspetti, dalle implicazioni economiche a quelle sociali, e che, soprattutto, vadano fronteggiati i suoi reiterati tentativi di infiltrarsi nei settori vitali della pubblica amministrazione”.