Paganese – Cosenza, le pagelle dei Lupi

0
722

Ravaglia voto 6,5: quasi mai impegnato, si fa trovare pronto sulla conclusione ravvicinata di Girardi e su quella dalla distanza di Calamai, inchiodando il risultato sullo 0 – 0.

Serpieri voto 6: partita tutto sommato sufficiente per l’ex capitano della Lazio Primavera, reduce da un grave infortunio al ginocchio ed al suo esordio da titolare con la maglia rossoblu’: difficile contenere le sfuriate di Calamai, meno quelle di Longo.

Tedeschi voto 6,5: tornato ai livelli ai quali ci aveva abituato riesce, in coppia con Carrieri, a rendere sterile l’offensiva campana, spegnendo sul nascere ogni possibilità di attacco avverso.

Carrieri voto 6: se Tedeschi è di classe, Gaetano è di prepotenza, fisica e calcistica: nel primo quarto d’oro recapita tre/quattro palloni a domicilio a Samantha Cristoforetti, che ringrazierà sicuramente.

Ciancio voto 6,5: davvero molto positiva la prova del terzino, costretto agli straordinari vista l’emergenza difensiva: tappa numerose falle e costringe Russini a girare spesso a largo.

Criaco voto 6: impreciso in fase di appoggio, è comunque molto bravo a far ripartire la squadra in almeno un paio di occasioni con dei break fermati solo da interventi fallosi. [Dal 12′ st Tortolano, voto 5: non si può sbagliare un gol così in trasferta]

Caccetta voto 6,5: riesce a smarcare Statella mandandolo il porta, occasione non facile ma da apprezzare l’idea dell’ex Trapani, tornato su buoni livelli dopo il periodo di inattività tra critiche dei tifosi e noie muscolari.

Arrigoni voto 6,5: l’ex Pavia dimostra davvero di valere il contratto che gli è stato fatto, con dei lanci al millimetro che imbeccano Cesca nel 70% delle occasioni ed una calma che trasmette a tutta la squadra: la coppia con Caccetta è ormai rodata.

Statella voto 6: se fosse più preciso e cinico sarebbe di altra categoria, invece fallisce l’occasione del vantaggio nel primo tempo e se la vede respingere nella ripresa. Però ha un altro passo, ad averne di uomini così.

De Angelis voto 5,5: non la migliore partita del capitano rossoblu’, che si vede poco in quanto ben marcato dai centrali di casa: questo però lascia davvero tanto spazio a Cesca, libero di fare meno a sportellate e giocare più il pallone. [Dal 21′ st Calderini, voto 5: irritante]

Cesca voto 6,5: va vicinissimo al suo primo centro stagionale con un tiro che colpisce il legno e disputa una partita d’intelligenza tattica importante. Esce per un problema al ginocchio.[Dal 42′ st Fornito, s.v.]

Francesco La Luna

Ph: Maria Celeste Cupo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here