A2/F: Soverato pessimo, calabresi umiliate a Olbia

0
525

Plogo_Volley_Soveratoovera Volley Soverato, che pena ci fai! Altra batosta per le biancorosse, sconfitte anche sul campo dell’Entu Olbia penultima in classifica con un pesantissimo 3-0 nell’incontro valido per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A2 femminile. Una A2 che, di questo passo, rischia di sfuggire di mano alle soveratesi, sempre più lontane dai playoff, ma con soltanto tre punti dalla zona playout. Arrivare a dover lottare per la permanenza in questo torneo sarebbe una vergogna per una squadra costruita addirittura per vincere il campionato. Ad oggi, però, questa squadra sta facendo figuracce ovunque, ma la sconfitta odierna è sicuramente la peggiore di questa negativa stagione. Le sarde di coach Secchi si dimostrano molto più concentrate di quelle allenate da Chiappafreddo, le quali invece, in pratica, non scendono in campo. E lo si capisce dai parziali, due su tre conclusi con un perentorio +9 che non ammette alcun tipo di scusante. Nel primo set, dopo un’iniziale fase di equilibrio, le padrone di casa prendono il largo sfruttando l’ormai solito momento di appannamento delle soveratesi, fino a chiudere la contesa sul 25-16. Secondo set, Soverato cerca la reazione senza successo perchè in continua difficoltà e sempre più in balia delle avversarie. Impietosi i vantaggi, come un pesantissimo 15-8; Chiappafreddo prova soluzioni alternative con le sostituzioni, ottenendo una piccola reazione che però non basta, 25-22 e due a zero per Olbia. Nel terzo le isolane sono sempre in vantaggio anche se in misura “normale”, poi però aumentano di brutto il distacco, e concludono con lo stesso punteggio del primo set. E’ notte fonda in casa Soverato, sarebbe ora di porsi alcune domande e di agire di conseguenza, altrimenti saranno guai grossi. Chi ha sbagliato, paghi! Il calendario, poi, non aiuta; dopo la lunga trasferta in terra sarda la squadra è già in viaggio per un’altra destinazione lontana, Bolzano. Martedì infatti si torna in campo per il turno infrasettimanale, e per la squadra del presidente Matozzo c’è la capolista “asso piglia tutto”, fresca vincitrice della Coppa Italia e che oggi ha sconfitto in trasferta Vicenza (1-3), mantenendosi a +4 sul Monza secondo in classifica.

FONTE: Redazione volleysoverato.it – Francesco Gioffrè

IL TABELLINO DEL MATCH: ENTU OLBIA-VOLLEY SOVERATO 3-0 (25/16; 25/22; 25/16)

ENTU OLBIA: Facendola ne, Kiosi 17, Panucci 5, Garbet 10, Sintoni 3, Degortes (L), Baldelli, Pesce, Rebora 11, Segura 11, Mordecchi, Troiani ne. Coach: Secchi.

VOLLEY SOVERATO: Bacciottini, Paris (L), Travaglini 3, Roani 4, Aluigi 2, Bertone, Minati 11, Gili 2, Frigo 5, Burduja 2, Smutna 1. Coach: Chiappafreddo

ARBITRI: Pozzi – Di Blasi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here