RENDE (CS) – Sabato 14 Marzo 2015, alle ore 10,30, presso la sala conferenze dell’Hotel S. Francesco di Rende, si terrà la conferenza stampa della manifestazione, alla prima edizione nazionale, “For Lady, concorso nazionale di bellezza..e non solo…over 33” che si svolgerà il 22 Marzo 2015 alle ore 18,00 nella medesima location. Un’ iniziativa unica nel suo genere, organizzata da Redfin Eventi, una gara più che insolita, che vedrà come protagoniste le donne dai trentatré anni di età in su e che si sfideranno sul terreno non solo della bellezza, della simpatia, aplomb. E come disse la Magnani al suo truccatore, “lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele…” Giuria e ospiti della serata saranno personalità appartenenti al mondo del piccolo e grande schermo, ma anche personalità appartenenti al mondo del giornalismo, del sociale.
Saranno presenti come ospiti e in parte giurati, Sebastiano Rizzo, attore e regista che ha recentemente diretto il film “Nomi e Cognomi”, con la partecipazione di Maria Grazia Cucinotta in uscita il 26 marzo girato interamente in Puglia, e che racconta la storia di Domenico Riva (interpretato da Enrico Lo Verso), giornalista a capo di un team di giovani determinati in un non meglio precisato paese del Sud Italia, dove gli abusi dell’ecomafia sono all’ordine del giorno, Antonio Tallura, attore di fiction come Incantesimo, Vivere, Centro Vetrine, Squadra Antimafia e di teatro, Luigi di Ciccio, scrittore e autore del libro scritto a quattro mani con Michele Cucuzza “Gramigna”, Costantino Comito, giovanissimo attore nato a Milano ma di origini calabresi che è stato diretto dai più noti registi, uno fra tutti Michele Placido, e volto noto della fiction Gente di mare, Il capo dei capi, Squadra Antimafia.
Il parterre d’eccezione, quasi tutto al maschile, non è finito. Ci saranno, infatti, anche Franco Barca, regista del film “Arcangela Filippelli” la giovane martire calabrese (Maria Goretti del sud), e il famosissimo cosentino Marcello Arnone, attore in diverse sceneggiati come Squadra Antimafia, L’uomo della Carità, l’Ultimo Padrino. Non solo nomi del mondo del piccolo e grande schermo. Saranno presenti, in giuria due nomi del giornalismo nostrano, Gregorio Corigliano, già giornalista Rai ora presidente del Circolo della Stampa di Cosenza “Maria Rosaria Sessa”, e Rosellina Arturi, direttore dell’ agenzia giornalistica ADT Group. Nel corso della serata, dedicata alla valorizzazione della donna in tutti i suoi aspetti, un grande spazio sarà dato al sociale. Durante l’evento verrà, infatti, promossa la campagna “Bambine NON Spose” dell’Unicef che contrasta il fenomeno dei matrimoni precoci favorendo l’accesso all’istruzione primaria per tutte le bambine, assistendo i governi dei Paesi in via di sviluppo nell’elaborazione di norme piu’ rispettose dei diritti delle bambine e delle donne e sensibilizzando le comunita’ locali, che nel corso della serata sarà presentata da Paola Bianchi, presidente Unicef Cosenza.