COSENZA – La Scuola di Formazione Continua Universitaria in Sanità (Focus) e il Centro Sanitario dell’Università della Calabria, con l’Asp di Cosenza e la Regione Calabria, hanno organizzato un corso qualificante con rilascio del relativo certificato finalizzato a fornire una più avanzata e approfondita conoscenza in merito all’installazione, configurazione e risoluzione dei problemi informatici.
Il corso, denominato “Net. Campus”, consentirà ai partecipanti di acquisire un “Certified Allied Telesis Professional – Enterprise Solution” valido per due anni, in quanto metterà nelle condizioni di identificare correttamente i sistemi informatici da adoperare per la risoluzione di problemi; di applicare adatte regole di progettazione; di comprendere le funzioni richieste per la gestione dei sistemi; nonché di acquisire competenze in merito a resilienza, sicurezza, controllo del traffico, supporto applicativo ed altro ancora.
Il corso è a numero chiuso per un massimo di dodici persone in possesso di buone conoscenze di networking e reti ed in possesso di attestazioni relativi ad un corso di primo livello o corsi analoghi (Cisco, HP,ecc.).
Il corso durerà tre giorni, con impegno giornaliero di otto ore, nel periodo 14/16 aprile prossimo, e verranno prese in considerazione le domande in base all’ ordine cronologico di arrivo allo sportello. Al termine del corso ai partecipanti, previo il superamento della prova di verifica finale, verrà rilasciato il certificato di cui sopra specificato.
La sede del corso sarà a Cosenza in Via Milelli n. 19, dove dovranno essere presentate le domande di iscrizione. Per ogni ulteriore informazione si invitano gli interessati a visionare la brochure attraverso i seguenti siti: www.asp.cosenza.it;www.unical.it; www.focusformazione.flazio.com.