L’estate bussa alla porta portando con sé tanta voglia e bisogno di mare, sole, feste, abbronzatura e..costumi!
Da tempo, oramai, la scelta del costume adatto si è evoluta da semplice obbligo a vero e proprio piacere. Le donne, sempre più spesso, ponderano i bikini giusti alla stessa stregua di un vestito da indossare, consapevoli che una scelta non “oculata” potrebbe contribuire ad evidenziarne i difetti riducendo il potere seduttivo a cui l’immaginario collettivo sembra essere legato. E così, negli ultimi anni, le tendenze moda, lanciano sul mercato veri e propri outfit da giorno e da sera, adatti ad un bagno al mare o, come spesso accade, ancor meglio adeguati ad un aperitivo in spiaggia o ad un party notturno.
Tra le proposte più in voga negli ultimi anni, vi è il ritorno del costume intero. Anni ’50, in pizzo macramè, colorati, grintosi, in scuba o neoprene, i “one piece” affascinano anche le più giovani e si rivelano fonte di seduzione estrema. Volant,rouches, fantasie floreali, paillettes e frange accompagnano le collezioni più accattivanti, adattandosi anche ad un look da giorno, in abbinamento a gonne a palloncino, shorts e jumpsuit.
Infine il bikini. Adorato da tutte le donne, intramontabile e soggetto di qualsivoglia evoluzione, rimane il costume privilegiato da adulte e adolescenti, perfetto per “quasi” tutte le fisicità. Quest’anno la moda rivaluta lo slip a vita alta, tipicamente Hollywodiano, perfetto per le donne formose che necessitano di nascondere qualche chilo in più e adatto alle giovani che vogliono regalarsi un look “vintage” nelle versioni più sbarazzine.
Fantasie mimetiche, fiori, brillanti tonalità nei colori del mare ed inserti gioiello definiscono la collezione Calzedonia 2015. Un brand amato e riconosciuto in tutto il mondo per la scelta delle tonalità, la semplicità che trascende in eleganza, l’adattabilità a qualunque contesto e situazione.
Grinta, fascino, innovazione e stile, contraddistinguono il nuovissimo brand emergente tutto made in Sud, I-Am. Modella d’eccezione per l’azienda, la bellissima blogger Giulia Gaudino. Una collezione che trasuda bellezza e calore tipico dei posti esotici. Frange, oro, lamè, fantasie Tanzania per tutte coloro che desiderano distinguersi anche in mezzo al mare.
Design innovativo, materiali pregiati, colori energici. Lo stile F***K, è amato dalle vip e non solo. Glamour e originalità che non tralasciano la comodità e l’attenzione al costo, le variabili vincenti della new collection mare 2015. Una parure beachwear che richiama molteplici mood, ognuna in ispirazione ad un luogo, ad una terra, ad uno stile. Per donne che non sono tutte uguali e men che meno vogliono sembrarlo in spiaggia.
Insomma anche quest’anno modelli adatti ad ogni tipo di gusto e di esigenza. Avete già scelto il vostro?
Lia Giannini