Apertura Terme Luigiane stagione 2015

0
1055
terme luigiane

terme luigianeGUARDIA PIEMONTESE (CS) – Le Terme Luigiane di Acquappesa e Guardia Piemontese apriranno i battenti lunedì 4 maggio per le sole cure inalatorie e insufflazioni endotimpatiche; mentre tutte le altre cure verranno erogate a partire dal 25 maggio prossimo.

L’azienda, intanto, che ha aderito anche per la nuova stagione termale alla campagna “Terme Aperte”, indetta dalla Federterme nazionale, ha inviato a tutti i sindaci dei Comuni della Calabria una nota riguardante la consueta offerta rivolta ai gruppi di anziani e cittadini bisognosi di cure termali che risiedono nei loro comuni.

Come noto le cure termali sono a carico del Servizio Sanitario Nazionale soprattutto per le categorie di persone che risultano economicamente svantaggiate.

La Società S.A.TE.CA, titolare del contratto di gestione delle Terme Luigiane ancora per il corrente anno, ha sollecitato nella nota inviata ai Sindaci l’adesione a tale offerta di sostegno per le cure termali d’interesse dei gruppi di anziani e cittadini bisognosi, prevedendo l’erogazione di un contributo pari a 400,00 di Euro più Iva da destinare al costo del trasporto a condizione che i gruppi stessi siano composti da almeno 40 persone.

Si sollecita, altresì, di scegliere i mesi di maggio e giugno per le cure, poiché, qualora le richieste fossero superiori rispetto al budget che la Regione Calabria assegnerà alle Terme Luigiane verranno favoriti i primi Comuni che presenteranno nell’ordine la domanda.

Nella stagione termale dello scorso anno hanno usufruito della stessa offerta di tale contributo per il costo del trasporto ben trenta Comuni della Provincia di Cosenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here