CATANZARO – Sergio Abramo, sindaco di Catanzaro, ed altri quaranta sindaci del catanzarese, fra cui quello di Lamezia, Speranza, e di Soverato, Taverniti, si sono riuniti a Palazzo Nobili per discutere dell’atto aziendale e della sanità territoriale. All’incontro erano altresì presenti l’assessore ai servizi demografici e politiche sanitarie del Comune, Rosanna Rizzuto ed il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale, Gerardo Mancuso.
Si è discusso sulla futura riorganizzazione del comparto sanitario in vista della nascita delle nuova Provincia che accorpa Crotone e Vibo con il Capoluogo di Regione. “Bisogna aiutare l’Azienda sanitaria – ha spiegato Abramo – a potenziare e ottimizzare le eccellenze e le qualità presenti nei territori evitando la creazione di duplicati e puntando sulla potenziamento della rete di assistenza territoriale”.
I presenti, considerando che l’approvazione dell’atto aziendale non verrà adottato prima della formale nascita delle nuove Province, si sono aggiornati per ufficializzare la Conferenza.