LOCRI (RC) – L’Ing. Massimo Scura, Commissario Straordinario alla Sanità calabrese, ha accolto positivamente l’invito da parte del Sindaco di Locri, dott. Giovanni Calabrese, nel visitare l’Ospedale della Locride per rendersi conto in prima persona della condizione precaria in cui versa l’importante struttura sanitaria locrese.
Un altro tassello importante quello conquistato dal Sindaco Calabrese nella personale lotta a difesa del Nosocomio locrideo, che da oltre un anno si sta battendo a salvaguardia della struttura e a tutela della Salute dei cittadini della Locride.
Venerdì 8 maggio 2015 alle ore 9:30 è previsto l’appuntamento tra le due Autorità che, accompagnati dal dott. Gioffrè, Commissario Straordinario ASP Reggio Calabria, faranno visita alla struttura ospedaliera, verificando così di persona le condizioni in cui la stessa versa e cercando di affrontare in maniera concreta quelli che potrebbero essere gli investimenti necessari per la ripresa e il rilancio dell’importante Nosocomio, centro di cura e di riferimento per le oltre 150.000 persone che vivono nella Locride.
Tenendo conto inoltre delle difficoltà infrastrutturali che vincolano questo territorio nel raggiungere agevolmente le strutture di Reggio Calabria o Catanzaro, l’Ing. Scura non può esimersi dal garantire investimenti idonei e un futuro certo per l’Ospedale della Locride, che vuol dire sanità, salute ma anche lavoro.
Per tali motivi sono stati invitati tutti i Sindaci della Locride nel prendere parte all’incontro che si terrà con l’Ing. Scura e il dott. Giuffrè.