Saracco voto 5,5: incolpevole sui quattro gol e preciso nelle occasioni in cui è chiamato in causa, rischia grosso sbagliando un’uscita su Caturano lanciato in porta.
Zanini s.v.: quando gioca lui dalle sue parti si vedono poco o niente. [Dal 38′ pt Chidichimo, voto 4,5: sarà stata l’emozione, ma la prestazione del giovane ragazzo rossoblu’ è stata pessima, con continui buchi lasciati agli avanti del Melfi ed una colossale dormita sulla rete del raddoppio casalingo]
Tedeschi voto 6: in una giornata in cui la difesa sbanda in toto, lui la salva in un paio di occasioni, chiudendo su Caturano che stava già per esultare dopo l’uscita a vuoto di Saracco.
Magli voto 5: sonnecchia clamorosamente sull’errato retropassaggio di Ciancio che dà il là al 3 a 1 dei padroni di casa, passeggiando mentre osserva Caturano andare in porta.
Ciancio voto 5: ottimo in fase offensiva, ha sul groppone la spada di Damocle dell’errore sul terzo gol lucano. Si riscatta segnando il gol che fissa il risultato sul 4 – 3
Criaco voto 6: ordinato e pulito, arriva in tempo su tutti i palloni e mette in mezzo un paio di cross non proprio facili per la retroguardia avversaria.
Arrigoni voto 6,5: costruisce una mole di gioco industriale e dispensa corner pericolosi per tutta la ripresa.
Fornito voto 5,5: ennesima prova insufficiente per il furetto di Trebisacce che vede il suo futuro sempre più lontano da Cosenza. [Dal 6′ st Tortolano, voto 6,5: entra bene in partita e fa male alla retroguardia di casa con la sua velocità palla al piede]
Statella voto 7: indemoniato. Sigla il vantaggio, fornisce l’assist per il gol di De Angelis direttamente da rimessa laterale e tiene in apprensione i diretti avversari.
De Angelis voto 7: questo giovane di 34 anni continua a stupire tutti, ed anche oggi tiene a galla la propria squadra con un mestiere che solo un uomo di esperienza come Gianluca può avere.
Cesca voto 6: l’uomo che serve lì davanti per mettere in difficoltà gli avversari e renderli nervosi. [Dal 14′ st Calderini, voto 6,5: sfiora due volte il gol e dà brio alla manovra offensiva dei Lupi, congedandosi molto probabilmente dal suo pubblico con una prestazione alla quale è mancato solo il gol]
Roselli voto 6: chiude con una sconfitta una stagione che lo ha visto trionfare in Coppa Italia ed avere ragione su più fronti. Resterà a Cosenza? Sicuramente. Saprà fare meglio? Vedremo.
Francesco La Luna
Ph: Maria Celeste Cupo