Al Leo Club di Acri il premio “Center the Projects”

0
759

CASTELLAMARE DI STABIA – Lo scorso sabato 6 giugno, al termine della seconda Assemblea Distrettuale del Distretto Leo 108 Ya si è tenuta la consueta la premiazione dei clubs che si sono distinti, nell’anno sociale appena trascorso, all’interno del distretto che comprende Basilicata, Calabria e Campania.IMG_20150612_205208

Nella sala convegni dell’ Hotel Europa, nella splendida Castellammare di Stabia, è stato il Presidente Distrettuale, Luigi Delle Cave, a premiare, tra i più meritevoli, anche il Leo Club Acri conferendo ai giovani dell’associazione acrese il premio “Center the projects” per aver raggiunto con le proprie attività un elevatissimo livello di eccellenza.

Notevoli e di grande qualità le attività svolte dai giovani Lions negli ultimi mesi e che gli hanno valso il riconoscimento, tra i quali il seminario “La terra è la nostra vita, differenziando i nostri rifiuti contribuiremo a dare vita alla nostra terra!!!”, svolto nelle diverse scuole superiori della città presilana. All’interno del seminario era stato proiettato un cortometraggio realizzato proprio dal Leo Club Acri,  e che in modo semplice spiegava cone  fare la raccolta differenziata comporti guadagni sia per l’ambiente, sia per la salute che per l’industria, in considerazione del fatto che dagli imballaggi dei rifiuti differenziati si possono creare nuovi prodotti. Obiettivo del seminario era stato proprio trasmettere agli studenti che tutti quanti, dal più piccolo al più grande, dobbiamo impegnarci ad agire nella riduzione dei rifiuti, nella raccolta differenziata e nello stimolare le attività di riciclaggio dei rifiuti differenziati: solo facendo ciò stimoleremo tutti coloro che nella vita si occupano del bene pubblico.

Tra le altre attivita’ dei Leo da citare ci sono anche quelle svolte in collaborazione al Lions Club Acri, tra i quali il Ballo in Maschera, la partita della solidarietà e la Stracittadina.

IMG_20150612_205238 IMG_20150612_205238Esprime soddisfazione nel commentare quanto conquistato in terra campana il presidente del Leo Club Acri Ing. Gianluca Le Pera: “Non siamo soliti pubblicizzare le nostre opere di beneficenza e di aiuto verso il prossimo, ma questo premio, che è più che altro un riconoscimento, ci inorgoglisce. Vogliamo, dunque, condividerlo con tutta la comunità acrese perchè è un sentito grazie a me e soprattutto a tutti i miei fantastici soci che sacrificano il proprio tempo per diffondere il “we serve”, nonchè i concetti di cittadinanza attiva e solidarietà che contraddistinguono ogni Leo Club”.

 Entusiasti anche il Presidente del Lions Club Acri, Dott.ssa Denise Valente Ortale, e tutti i soci dellp stesso Club che hanno espresso parole di stima soprattutto per l’originalità ed il dinamismo con cui sono state portate a termine le importanti attività svolte sul territorio acrese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here