CITTANOVA (RC) – Prende ufficialmente il via il 2º Expo Enogastronomico “Diamo valore alle Eccellenze”, organizzato e promosso da “BCC Young” e Banca di Credito Cooperativo di Cittanova. L’evento, che si avvale della collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Cittanova e dell’Associazione Culturale “Lato2” nel contesto del “Cittanova Tradizionandu Etnofest”, intende essere un contenitore credibile di esperienze ed idee innovative e, ancora, un nuovo momento di confronto, articolato e qualificato, sulle dinamiche economiche, sociali e culturali che posizionano la Calabria come realtà di assoluto rilievo del comparto primario, agroalimentare e vitivinicolo del Paese.
Oggi, 4 agosto, la giornata inaugurale di EXPO: taglio del nastro e apertura degli stand alle ore 20,30 in via Grimaldi, quindi degustazione di prodotti tipici e concerto dei “Banda San Souci” in piazza san Rocco.
Prima dell’apertura ufficiale al pubblico del circuito espositivo, alle ore 18,30, in piazza san Rocco, si svolgerà il convegno “Il Credito per le Idee: La Banca e la Start Up”. Previsti gli interventi di Francesco Cosentino, sindaco di Cittanova, Giuseppe Cosentino, presidente della BCC di Cittanova, Rosanna Nisticò, docente Unical, Antonella Rita Ferrara, ricercatrice. E ancora, di Domenico Nicolò, docente Unimed, dei giovani startupper Antonio Cosma e Samuele Furfaro, di Mario Bonacci, Tutor dell’Ente Nazionale per il Microcredito e del direttore generale della BCC di Cittanova, Francesco Intrieri.
Temi centrali della discussione affrontata dai prestigiosi relatori, gli strumenti del credito per le start up e le occasioni offerte dal microcredito.