A Castrovillari incontro su accoglienza, povertà e solidarietà tra pubbliche amministrazioni, chiesa e terzo settore

0
476

CASTROVILLARI (CS) – “Povertà, solidarietà, integrazione ed accoglienza- Il ruolo dell’amministrazione comunale –risposte , prospettive ed interazione con il terzo settore” è l’interessante riflessione ed occasione di fare il punto insieme per azioni correlate e sinergiche proposta dal Comune di Castrovillari per, oggi pomeriggio, martedì 2 febbraio , a partire dalle ore 17, nella sala 14 del Protoconvento Francescano.
I contributi arriveranno dal Vescovo della Diocesi di Cassano allo Jonio, mons. Francesco Savino, componente della Commissione episcopale calabra per il servizio della carità e della salute, dai Sindaci di Castrovillari, San Basile e Civita, rispettivamente Domenico Lo Polito, Vincenzo Tamburi ed Alessandro Tocci nonché dal presidente dell’Associazione Volontà Solidale /CSV di Cosenza, Mariannunziata Longo.
Modererà ed introdurrà l’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Castrovillari, Giuseppe Russo.
L’iniziativa nasce dal bisogno di risposte che cresce nei vari luoghi di disagio e che segnano il corpo sociale, sempre più spinto “a bussare alla porta” dei Comuni, della Chiesa e delle associazioni di volontariato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here