Cosenza ( Cs) – Domani giovedì 11 febbraio nel Salone degli specchi nel Palazzo della Provincia a partire dalla 10.30 farà tappa il Tour della Consapevolezza. Nel cuore del Centro Storico della città bruzia, la Coldiretti vuole capitalizzare l’enorme entusiasmo che ha generato la partecipazione ad Expo Milano, consolidando l’impegno per una Calabria antica, autentica, accogliente che è stato il filo conduttore della grande rassegna internazionale sul cibo. I nuovi orizzonti del Progetto Economico della Filiera agroalimentare si ampliano per acquisire una maggiore organizzazione nella strutturazione del modello di vendita diretta, per estendere la grande rete dei punti vendita e inaugurare un nuovo ciclo della storia di Campagna Amica. Lo spirito di squadra, la voglia di interpretare il meglio delle proprie produzioni e l’entusiasmo delle aziende presenti evidenzieranno due grandi temi: la voglia di crescere nei numeri e nell’innovazione e allo stesso tempo la necessità di tutelare il marchio Campagna Amica che ha un appeal formidabile nell’opinione pubblica. “Sono giovani e meno giovani – afferma Coldiretti – che ogni giorno mettono tanto cuore nel proprio lavoro, con l’entusiasmo di chi ha la creatività nel proprio DNA. Significative sono anche le opportunità del nuovo Programma di Sviluppo Rurale, attraverso il quale si potranno cogliere le possibilità di un mercato in continua evoluzione che richiede innovazione ma anche formazione. Coldiretti mette in campo la sua autorevolezza scommettendo proprio sull’innovazione, sulla creatività e sui nuovi stili di vita e di consumo, per andare a conquistare nuove fette di opinione pubblica, nuovi cittadini – consumatori e quindi nuove imprese che condividono e scommettono nelle traiettorie positive di futuro.