Addio allo scontrino fiscale, seminario sulla normativa presso Confcommercio Cosenza

0
1121

COSENZA –  A partire dal 1 gennaio 2017 dovremo dire addio allo scontrino fiscale. Infatti, da tale data in poi, i negozi e gli altri esercizi commerciali non dovranno più battere l’importo del prezzo sulla cassa, ma semplicemente memorizzare elettronicamente e trasmettere per via telematica all’Agenzia delle Entrate il corrispettivo incassato. Proprio per illustrare tale novità, Comufficio – l’Associazione Nazionale delle aziende Produttrici, Importatrici e Distributrici dei prodotti e servizi per l’ICT, aderente a Confcommercio – ha organizzato un seminario, tenutosi presso la sala conferenze della Confcommercio di Cosenza.

All’incontro, aperto dai saluti di Maria Cocciolo, Direttore di Confcommercio Cosenza, ha preso parte il presidente nazionale di Comufficio, Marco Schianchi, il quale ha esposto i punti critici della normativa che a breve entrerà in vigore. In particolare, sono state messe in evidenza le differenze riguardanti le regole per i distributori automatici e per i registratori di cassa telematici. Infatti, se per i possessori dei primi l’adozione delle trasmissione telematica diverrà un obbligo, per i possessori dei secondi la trasmissione sarà facoltativa venendosi così ad instaurare un doppio binario.

Presenti anche numerosi imprenditore e operatori del settore, i quali sono intervenuti nel corso del seminario ponendo domande circa la nuova normativa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here