AIRC e ANC “G. Arruzzo” in piazza Prefettura per distribuire le azalee della ricerca

0
805

CATANZARO- Anche quest’anno i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione catanzarese “G. Arruzzo”, presieduta dal Ten. Maurizio Arabia, coordinati dal vicepresidente brig. Capo Michele Iuliano, hanno coadiuvato la Delegazione Catanzaro A.I.R.C. Comitato Calabria nella distribuzione delle azalee della ricerca in piazza Prefettura a Catanzaro, nel giorno della Festa della Mamma. Un regalo speciale e un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili. Una tradizione, una consuetudine che si ripete ogni anno in contemporanea in tantissime piazze italiane. Con lo scopo non solamente di raccogliere fondi, ma anche di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della ricerca scientifica per prevenire e combattere il cancro.

ee199145-777e-4e8f-bc22-d8b8fd5e2a4d

E’ stato un modo davvero speciale di festeggiare la Festa della Mamma sia per i volontari sia per quanti hanno dato il loro sostegno economico alla lotta contro i tumori. La Delegazione Catanzaro è stata riconoscente nei confronti dei volontari dell’A.N.C. e dell’A.I.R.C. che hanno dedicato il loro tempo per uno fine così alto. E, da parte sua, il direttivo della sezione ANC ringrazia la Delegazione di Catanzaro dell’AIRC per avere dato la possibilità ai volontari di pensare alle sofferenze del prossimo, rammentando che possono essere alleviate attraverso la ricerca; ricerca che non può andare avanti senza la solidarietà collettiva.

Dal centro della città è stato lanciato quindi un messaggio di speranza e prima ancora un’esortazione ad acquisire più consapevolezza su ciò che occorre fare per la propria salute e degli altri. Un messaggio e un invito colti prima di tutto dai volontari. E poi donati a tutta la comunità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here