Aism, convegno a Cosenza per presentare i dati del Barometro 2016

0
1087

COSENZA – “La SM non mi ferma” è lo slogan della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla (in programma dal 21 al 29 maggio) e della Giornata Mondiale che si celebrerà il 25 maggio in oltre 70 paesi. Nell’occasione, in quasi 40 città italiane, si svolgeranno convegni e iniziative per informare sullo stato della ricerca sulla Sclerosi Multipla, ma anche per sensibilizzare i cittadini alle problematiche e alle difficoltà che incontrano i pazienti.

A  Cosenza l’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla ha organizzato un convegno su “Le forme progressive di Sclerosi Multipla e il percorso riabilitativo: l’obiettivo di un processo integrato” venerdì 3 giugno, alle ore 15.00, presso la sala congressi dell’Ordine provinciale dei Medici e degli Odontoiatri, in via Suor Elena Aiello, 23 (di fronte Città dei Ragazzi), a Cosenza. Interverranno, Raffaele Mauro, direttore generale dell’Asp – Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, Eugenio Corcioni, presidente Ordine dei Medici di Cosenza e Anna Flaminia Batta Veltri, presidente provinciale AISM. Relazioneranno Alessandra De Rosa, vicepresidente sezione AISM di Cosenza su “Il Barometro della Sclerosi Multipla”, Luca Prosperini, neurologo, sulle forme progressive di Sclerosi Multipla, Maurizio Jocco, direttore dell’UO di Medicina fisica e riabilitativa del Policlinico universitario di Germaneto su “Riabilitazione e percorso riabilitativo per le persone con Sclerosi Multipla”. Seguirà un dibattito. L’evento sarà moderato da Roberto Bruno Bossio, direttore del Centro Sclerosi Multipla dell’Asp di Cosenza.

Nell’occasione sarà presentato il Barometro della Sclerosi Multipla 2016, nuovo strumento in grado di misurare la realtà della Sclerosi Multipla in Italia. Durante il convegno, oltre alla presentazione dei dati del Barometro, si farà il punto sullo stato e sul futuro della ricerca.

Per tutta la settimana la Sezione AISM di Cosenza resterà aperta per informare l’opinione pubblica sulla sclerosi multipla e sui servizi che eroga l’Associazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here