ARCAVACATA DI RENDE (CS) – L’Associazione Internazionale “Amici dell’Università della Calabria” ha organizzato per giovedì 15 febbraio, alle ore 16,00, nella sala stampa dell’aula magna “Beniamino Andreatta”, un seminario aperto alla comunità universitaria e al pubblico del territorio sul tema: “Finanza mafia e democrazia: un intreccio problematico”.
Dopo i saluti del Rettore, prof. Gino Mirocle Crisci, e l’introduzione della presidente dell’Associazione “Amici dell’UniCal”, prof.ssa Patrizia Piro, ci saranno le relazioni del prof. Mario Caligiuri, dell’Università della Calabria, che parlerà sul tema: “Dinastie economiche finanziarie e dirigenze interfacciate dei vertici delle multinazionali”; nonché del senatore Giuseppe Lumia, già Presidente della Commissione Giustizia del Senato, che affronterà il tema: “Dinastie criminali e controllo dell’economia “Non criminale” da parte delle mafie”.
Argomenti ispirati dalla lettura del libro “Come si comanda il mondo. Teorie, volti, intrecci”, di Mario Caligiuri e Giorgio Galli, pubblicato dalla Rubbettino Editore. Per l’associazione Internazionale “Amici dell’Università della Calabria” è il primo evento culturale che viene promosso ad apertura delle attività sociali per l’anno in corso. E’ gradita la partecipazione degli organi d’informazione per opportuni servizi di approfondimento.