ALTOMOENTE – Screening gratuito per quanti hanno avuto contatti stretti con casi positivi o che su segnalazione del medico presentino sintomi riconducibili al virus. È quanto ha programmato per i prossimi giorni l’Amministrazione Comunale, d’intesa con l’Asp di Castrovillari, facendo seguito ai tamponi eseguiti nei giorni scorsi su circa 80 cittadini tra personale docente ed amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA) e dipendenti comunali.
Nella giornata odierna il Municipio è chiuso per sanificazione degli ambienti.
A darne notizia è il Sindaco Gianpietro Coppola precisando che i tre casi positivi emersi nei giorni scorsi (tra i quali anche l’assessore Emilia Romeo) sono stati subito segnalati all’Asp per le prescritte procedure di quarantena. Si resta in attesa dell’esito degli altri tamponi effettuati.
A tutti i cittadini ed alle famiglie colpite il Primo Cittadino ribadisce le vicinanza e solidarietà sue personali e dell’intera comunità cogliendo l’occasione per rinnovare l’appello alla massima collaborazione nel condividere puntualmente ogni informazione utile e porsi, laddove necessario, in quarantena volontaria.