COSENZA – «E’ il momento di dire basta all’incuria e all’abbandono diffuso in cui versano città, infrastrutture, scuole, edifici e spazi verdi del territorio. E’ il momento di reagire a una burocrazia asfissiante che rallenta tutto, blocca l’economia e tende a rendere peggiori le condizioni di vita dei cittadini e di ognuno di noi».
Con questo obiettivo prende il via, a partire da oggi, in contemporanea su tutto il territorio nazionale, l’iniziativa dei nastri gialli #bloccadegrado, promossa dall’Ance insieme alla società civile, al mondo produttivo, alla filiera ed a tutti coloro che vogliono reagire in positivo.
«Si tratta di una grande mobilitazione civile – ha dichiarato il presidente di Ance Cosenza Giovan Nattista Perciaccante – che punta a coinvolgere direttamente i cittadini, facendo toccare loro con mano una serie di realtà limite da assumere a simbolo, offrendo ad ognuno la possibilità di svolgere un ruolo attivo segnalando e denunciando situazioni di disagio e di difficoltà che sono costretti a vivere ogni giorno».