Carenza idrica, l’assessore De Cicco invita alla parsimonia

0
1321

COSENZA – L’assessore ai quartieri, alle frazioni e alla partecipazione, Francesco De Cicco, considerata la carenza idrica che interessa vaste zone della città di Cosenza, invita la cittadinanza a non utilizzare indiscriminatamente l’acqua potabile per usi non strettamente necessari. Si consiglia l’irrigazione di piante e giardini in orari notturni e senza un eccessivo spreco di acqua.

Parallelamente, l’assessorato di De Cicco ha avviato di concerto con la Polizia Municipale, un controllo massiccio di eventuali allacci abusivi e dell’uso indiscriminato dell’acqua potabile.

Intanto, il Settore del Servizio Idrico in collaborazione con la società della Regione Calabria per la gestione delle risorse idriche, Sorical, sta intervenendo quotidianamente sulle perdite idriche presenti in città. A tal proposito si ricordano i contatti dell’Assessorato per inoltrare eventuali segnalazioni: email: francesco.decicco@comune.cosenza.it, telefono: 0984.813284, whatsapp: 338.3639826, facebook: Francesco Quartiere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here