Catanzaro festeggia S. Francesco Di Paola

0
1133

locandina FESTA SAN FRANCESCO DI PAOLAAl via i Festeggiamenti di San Francesco di Paola anche nel capoluogo di Regione. . Un “ventaglio” di iniziative religiose e civili aperto sul quartiere Pontepiccolo di Catanzaro che prevede quindici giorni di celebrazioni e manifestazioni in onore di San Francesco di Paola nel VI Centenario della Sua nascita. Da Lunedì 9 Maggio si alterneranno i Parroci delle Comunità limitrofe riflettendo sulle virtù del Santo Paolano e riprenderà l’esperienza della “mensa dei poveri” realizzata durante la Quaresima.

Sabato 14 Maggio, avrà luogo la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo della Diocesi di Oppido Mamertina. Nei giorni successivi, verranno presentate dai Parroci: la Lettera scritta dagli Arcivescovi e dai Vescovi calabresi alla Regione (Mercoledì 18 Maggio) e il Messaggio di Papa Francesco (Giovedì 19 Maggio) in occasione del VI Centenario della Nascita di S. Francesco. Venerdì 20 Maggio, invece, verrà presentata dal Rettore del Seminario Teologico Calabro “San Pio X “ di Catanzaro – Mons. Rocco Scaturchio la recentissima esortazione post-sinodale sulla Famiglia “La Gioia dell’Amore”. Sempre Venerdì, in sinergia con il Seminario San Pio X, verrà portato in processione il simulacro di San Francesco di Paola.

Per Sabato 21 Maggio, Vigilia della Festa, è prevista la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Catanzaro – Squillace Mons. Raffaele Facciolo e, a conclusione del rito di Amministrazione del Sacramento della Cresima, verrà inaugurata la nuova la rete WI-FI che coprirà tutta l’area parrocchiale. Infine, Domenica 22 Maggio, presiederà i Solenni Festeggiamenti l’Arcivescovo Emerito dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano  Mons. Salvatore Nunnari. Al termine della Celebrazione, seguirà una fiaccolata verso Piazza P. Francesco Gatto adiacente la Parrocchia, con inaugurazione del Monumento in onore di San Francesco di Paola a ricordo del VI Centenario della sua Nascita. Al rientro, Canto del Te Deum, benedizione e bacio della Reliquia.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here