MENDICINO (CS) – Giovedì 2 Giugno alle ore 17:30 in Piazza Municipio a Mendicino si svolgerà la “Cerimonia di Conferimento” del prestigioso riconoscimento al Comune. Con l’occasione l’Amministrazione consegnerà, come ogni anno, una copia della Costituzione a tutti i neodiciottenni.
«Un evento storico per i mendicinesi: un giorno importante per la comunità», tiene a sottolineare il primo cittadino Antonio Palermo. La cerimonia, tra l’altro, prevede un ricco programma di interventi. Tra gli ospiti: Sua Eccellenza il prefetto di Cosenza, Gianfranco Tomao; l’arcivescovo metropolita Francescantonio Nolè; il governatore della Calabria Mario Oliverio, il Vice Presidente della Provincia Francesco Bruno, i parlamentari calabresi, i consiglieri regionali e tutte le autorità civili, militari e religiose che hanno accolto l’invito alla partecipazione.
Previste, inoltre, le musiche di accompagnamento delle bande musicali “Città di Mendicino” e “Raimondo Reda” ed i saluti istituzionali del Sindaco Antonio Palermo e del presidente del Consiglio Nathalie Crea. A conclusione dell’evento dedicato al riconoscimento del Titolo di Città a Mendicino, oltre 50 ragazzi, appena varcata la soglia del diciottesimo anno, saliranno sul palco allestito in piazza e saranno omaggiati dalle autorità prima citate con la Costituzione italiana. Un giorno di festa nazionale, un giorno storico per Mendicino.