COSENZA -Domani, al Teatro Rendano di Cosenza, con inizio alle ore 9, si svolgerà il III Forum dell’agroalimentare d’eccellenza, organizzato dal Club Cosenza Nord del Rotary.
«Con questo convegno – dice il Presidente Pierluigi Fava- il Club Cosenza Nord, oltre a favorire l’incontro tra istituzioni e mondo agro-alimentare, vuole offrire le professionalità dei suoi Soci alle istituzioni, alle categorie professionali, alla società civile per partecipare ed indirizzare il presente, ma soprattutto progettare il futuro. Desidero ricordare che a livello territoriale il Rotary agisce con iniziative finalizzate al miglioramento delle condizioni dei più bisognosi, alla crescita culturale ed etica dei giovani, alla conservazione del nostro patrimonio artistico e delle nostre radici».
I lavori prevedono la partecipazione ed il patrocinio di numerosissimi enti, dalla Regione alla Provincia ed al Comune di Cosenza, dagli Ordini professionali agli istituti bancari, da Confindustria Calabria all’Unical.
Per il Comune di Cosenza è previsto l’intervento di Loredana Pastore, Assessore alla Crescita Economica del Comune di Cosenza.
Uno spazio significativo sarà riservato alle nuove generazioni nel settore primario con le testimonianze di alcune start-up.
Le conclusioni sono previste per le ore 13 con gli interventi del Presidente Fava, del Presidente della Regione Mario Oliverio, del Governatore del Distretto 2100 del Rotary International Salvatore Iovene.
A moderare sarà il giornalista Massimo Clausi.